Tu sei qui

Corso di formazione sull’uso della piattaforma G Suite for Education per Coordinatori di Classe, Coordinatori di Dipartimento e Funzioni Strumentali

Contenuto in: 

Cosenza 17/10/2020
Circolare n° 52

Si comunica l'incontro di formazione che si terrà in modalità a distanza tramite Google Meet  Il corso sarà tenuto dall’animatore digitale prof. Eduardo Perri per dare l’opportunità ai nuovi docenti in ingresso e a coloro i quali ritengono opportuno, formarsi sulla piattaforma G Suite.

ATTIVITA’ DI FORMAZIONE

  • Primo accesso alla piattaforma e Wz Web
  • Utilizzo di Classroom
  • Google Meet  per le videoconferenze
  • Jamboard la lavagna digitale condivisa
  • Googre Drive e l’archivio digitale

Tutte gli argomenti trattati nel corso saranno disponibili anche one line collegandosi al seguente link:

https://sites.google.com/view/guidapergsuiteforeducation/docente/elenco-completo-delle-video-lezioni-docente

In particolare per ogni lezione sarà possibile, collegandosi al link, rivedere una videolezione dettagliata che permetterà di memorizzare tutti i passaggi utili all’utilizzo della piattaforma in oggetto.

Tutti i docenti interessati potranno prenotarsi al corso accedendo al seguente link, PRENOTAZIONE ONLINE entro e non oltre Lunedì 19 alle ore 20.00

Chi non parteciperà, in automatico autodichiara di essere già formato in merito.

 

Amministratore del sito: prof. Eduardo Perri

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola".
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.