Premio Concorso YOUng TALENT 14

YoungTalent

young talent young talent

Clicca qui per visitare la pagina del sito di Francesco Altomare per vedere le altre foto dell'evento e il video premiato

Cosenza, 11 dicembre 2014
Al Dirigente
Prof. Mario Nardi
Istituto d’Istruzione Superiore “A. Guarasci”
Via E. Altomare, c.da Turbe 85/A - 87054
Rogliano (Cs)
Oggetto: ritiro premio Concorso “YOUng TALENT 14”

Ill.mo professore,
Il Centro Sportivo Italiano (CSI), il più antico Ente di promozione sportiva attivo italiano, l’unico Ente sportivo riconosciuto dal M.I.U.R., promuove lo sport, quale strumento di
educazione, di crescita, di impegno e di aggregazione sociale, ispirandosi alla visione cristiana dell’uomo e della storia nel servizio alle persone e al territorio.
Nel 2014 il CSI a livello nazionale e provinciale, festeggia il 70esimo Anniversario dalla sua ri-nascita. Infatti, il CSI nasce nel 1944, su iniziativa della Gioventù Italiana di Azione Cattolica, idealmente si voleva proseguire l'esperienza della FASCI (Federazione delle Associazioni Sportive Cattoliche Italiane), creata nel 1906 dall'Azione Cattolica Italiana e autosciolta nel 1927 durante il regime fascista.
Oltre un secolo di storia, durante il quale la pratica sportiva si è trasformata da fenomeno di èlite a fenomeno di massa. In tutti questi anni un impegno costante, una ragione di fondo semplice quanto delicatamente gravosa: sostenere uno sport quale bene educativo, culturale, sociale dell’uomo e della società.
Alla luce di tutto ciò, il Centro Sportivo Italiano, in particolare il Comitato provinciale di Cosenza, nato anch’esso 70 anni fa, mette a disposizione delle Comunità parrocchiali, degli oratori delle Associazioni sportive, delle Scuole, delle palestre, delle piscine… la sua esperienza pastorale, sportiva, educativa ed organizza campionati, tornei, gran premi, feste, corsi di formazione… insieme alle cinque diocesi della nostra provincia, in particolare con gli Uffici di Pastorale Giovanile e Pastorale dello Sport, in collaborazione con il CONI e le federazioni, insieme alle Istituzioni.CSI Comitato Prov Cosenza – p.zza Parrasio 87100 Cosenza. Tel. 0984.687779 – www.csicosenza.it - email: cosenza@csi-net.it
Il Csi cosentino in occasione dei festeggiamenti del Santo Natale, ogni anno organizza “Il Natale dello sportivo”, una Festa dei e per i giovani, dello sport e degli educatori, tra esibizioni musicali, sketch teatrali, il sorriso dei clowns, la solidarietà, consegniamo prestigiosi premi a grandi campioni nella vita e nello sport, nati nella nostra Provincia e a giovani promesse.
Quest’anno il Comitato cosentino, ha pensato di premiare la Sua Scuola che ha partecipato al Concorso “YOUng TALENT 14”. Invitiamo Lei, i docenti e i ragazzi a partecipare
alla Festa del Natale dello sportivo e a ritirare il premio.
Inoltre Le facciamo la proposta di sottoscrivere un’Alleanza educativa tra il Suo Istituto e il CSI Comitato provinciale.
Il Csi Cosenza, mette a disposizione del Liceo, la sua ricca storia educativa, sociale, culturale e sportiva.
Nel ringraziare fin da ora per la Sua disponibilità, in cui ampiamente confidiamo, e certi di collaborare al servizio educativo per la crescita dei giovani, porgiamo i ns più cordiali saluti e attendiamo fiduciosi un cortese riscontro a tale proposta. Ufficialmente La invitiamo al consueto appuntamento natalizio “Il Natale dello sportivo” previsto per il 19 dicembre pv dalle ore 18,15, che si terrà presso l’Auditorium “Giovanni Paolo II” al Seminario di Rende.
il Consulente CSI Cosenza Il Presidente CSI Cosenza
f.to sac. Emilio Aspromonte f.to Giorgio Porro