Tu sei qui

Registro elettronico

registroDall'a.s. 2013-14 in questa scuola è in uso il registro elettronico Spaggiari

 

UTILIZZO DEL REGISTRO ELETTRONICO

Il software è finalizzato alla dematerializzazione, allo snellimento delle procedure ed a garantire e promuovere l’accesso all’informazione da parte degli studenti e delle famiglie.
In questa prima fase il registro Infoschool della ditta Spaggiari viene utilizzato,dai soli docenti mentre, in seguito,i servizi potranno essere utilizzati dalle famiglie secondo le indicazioni pubblicate successivamente nel sito della scuola.
L'applicativo consente al docente di registrare le assenze ed i voti, di inserire i voti degli scrutini intermedi e finali. Il Coordinatore di classe può visualizzare i voti dei colleghi del consiglio di classe per successive elaborazioni. Il dirigente scolastico ha il polso della situazione in tempo reale in quanto ha accesso a tutti i registri dei docenti, compresi i voti degli scrutini. Infine, le famiglie, sono informate in tempo reale sull’attività svolta dal proprio figlio.
Il tutto avviene nel pieno rispetto della tutela della privacy in quanto ogni tipologia di utente ha accesso solo ad informazioni strettamente pertinenti al proprio ruolo.

In allegato il il Regolamento di Utilizzo e le Modalità d'uso.  

Amministratore del sito: prof. Eduardo Perri

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola".
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.