Tu sei qui

Si comunica che questa Scuola ha ottemperato agli obblighi previsti per prevenire il contagio da COVID-19

Contenuto in: 
  1. A far data dal 27 febbraio 2020 e fino a diversa e nuova indicazione, gli uffici di segreteria saranno contattabili esclusivamente, per la gestione delle pratiche ordinarie, mediante e mail all’indirizzo csis073004@istruzione.it ovvero mediante telefono al n.0984.481317Nel caso in cui la pratica amministrativa richieda un accesso diretto agli uffici, sarà il personale di segreteria a prefissare un appuntamento, allo scopo di regolamentare, contingentare gli accessi, ed evitare sovraffollamenti, ai sensi dell’art.3 della direttiva.
  2. Sempre al medesimo scopo i docenti fiduciari di plesso forniranno ai genitori, per il tramite dei rappresentanti di classe, l’indirizzo di posta elettronica del plesso di riferimento, al fine di consentire ai genitori stessi la rappresentazione di esigenze particolari sorte in capo agli alunni. In caso di comprovata urgenza gli stessi genitori potranno accedere al plesso evitando sovraffollamenti ed evitando di sostare nel plesso oltre il tempo necessario.
  3. Ai sensi dell’art.4 della Direttiva tutti i dipendenti che provengano da una delle aree individuate nell’art.1 comma 1 del D.L. n. 6 2020 o che abbiano avuto contatto con persone provenienti dalle medesime aree, sono tenuti a comunicare tale circostanza agli uffici di segreteria, per la conseguente informativa all’autorità sanitaria.
  4. Tutti i plessi dell’Istituto sono stati già forniti di saponi sanificanti e antisettici per la pulizia dei locali.
  5. Si dispone l’affissione di una copia della direttiva n.1 2020 PCM in ciascun plesso dell’Istituto.
  6. Sospensione di tutte le visite guidate e uscite didattiche di qualsivoglia natura anche di un solo giorno (visite guidate, partecipazione a rappresentazione teatrali e cinematografiche);
  7. Avviso per docenti e genitori con vademecum per adottare corretti comportamenti e misure igieniche straordinarie. Avviso utenza con trasmissione Ordinanza Regionale;
  8. Il personale Docente e ATA è invitato ad attenersi alle norme di comportamento sopraelencate e a prendere visione della direttiva n. 1 e di tutto quanto pubblicato sul sito istituzionale del MIUR e sul sito dell’Istituto https://iismarconiguarasci.edu.it  ed affisso nei locali della stessa, in materia di rispetto delle regole di sicurezza igienico sanitaria riportate nell’art.9 della direttiva sopracitata.

Ad ogni buon fine, si riporta, qui di seguito, il link del sito istituzionale di questa Scuola, http://iismarconiguarasci.edu.it, contenente le misure di tutela che sono state adottate per prevenire il contagio da “COVID-2019”.

Amministratore del sito: prof. Eduardo Perri

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola".
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.