Tu sei qui

Texa Diagnosis Contest

 

Gli studenti dell’I.I.S “Marconi-Guarasci” Cosenza , hanno partecipato alla gara nazionale TEXA dedicata ai giovani meccanici, nella quale si sono classificati al 13° posto del Texa Diagnosis Contest.

Si è conclusa l’ottava edizione del Texa Diagnosis Contest , avvincente competizione dedicata ai giovani meccanici organizzata da Texa, azienda leader nella produzione di strumenti per la moderna diagnostica dei guasti nei veicoli, con la partecipazione degli studenti Giovanni Guarascio 5^E sede Cosenza e Maicol Cribari 4^P sede Montalto Uffugo.

Il contest si è svolto nei giorni 4 e 5 maggio presso la sede Texa di Monastier Treviso, ha coinvolto 44 studenti (2 per ogni istituto risultati migliori alle prove di pre-selezione), accompagnati da 50 insegnanti provenienti da 22 istituti tecnici e professionali dislocati su tutto il territorio nazionale, aderenti al programma formativo TEXAEDU Academy. Le coppie partecipanti si sono sfidate su sette prove a tempo, sia teoriche che pratiche, per dimostrare la conoscenza e padronanza di tutti gli aspetti legati all’elettronica applicata ai moderni autoveicoli, anche attraverso l’utilizzo di strumenti come multimetri  ed oscilloscopi oppure effettuando un’analisi dei gas di scarico di un motoveicolo.

Amministratore del sito: prof. Eduardo Perri

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola".
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.