La Sede di Montalto conquista il primo posto alle finali regionali dei giochi della chimica nella classe di concorso A: Biennio Scuole Medie Superiori

Un’ ennesima   gratificazione per gli alunni  dell’Istituto Tecnico di Montalto Uffugo -  Corso “ Biotecnologia Ambientale”:    Giuseppe Sottile, della classe 2N,  si è classificato al 1^ posto alle finaliregionali  dei  Giochi della chimica 2020 e le compagne   Mariateresa Beltrano  e  Elena Saullo hanno completato l’affermazione di gruppo conquistando onorevoli  posizioni  in graduatoria al medesimo concorso.

Sono anni ormai che il  prof. S. Busni si dedica alla preparazione dei nostri alunni per la partecipazione a questo concorso. L’eccellente risultato ottenuto nell’ultima edizione della competizione, considerato   il particolare periodo , assume inoltre  un alto valore simbolico in quanto  è la testimonianza  di come, anche  in  una  piccola realtà scolastica  come quella di Montalto, nonostante le numerose difficoltà che  si è trovata ad affrontare,   impegno, costanza e professionalità abbiano continuato a  caratterizzare l’operato di docenti e allievi  generando ancora  grandi soddisfazioni. A Giuseppe, al prof. Busni , a Elena e a Mariateresa  vanno le nostre affettuosissime congratulazioni  per il brillante   risultato raggiunto!

Come ogni anno la Società Chimica Italiana (SCI) organizza i Giochi della Chimica, una manifestazione culturale che ha lo scopo di stimolare tra i giovani l'amore per questa disciplina e anche di selezionare la squadra italiana per partecipare alle Olimpiadi internazionali della Chimica. Quest’anno a causa  del Covid-19 la fase regionale è stata svolta on-line il 16 maggio scorso ore 10:00. Se la situazione sanitaria lo consentirà,  entro la fine dell'anno, si terranno a Roma  in presenzale Finali Nazionali con gli studenti che si sono affermati nelle fasi regionali e gli accompagnatori. La SCI si augura di fare una cerimonia di Premiazione degna di tale nome  con la partecipazione dei Dirigenti della DGOSV del Ministero dell'Istruzione.