Progetto di Alternanza scuola-lavoro in Delcom Cosenza

Delcom sposa l’ideale di una scuola vicina al mondo del lavoro

Con lo sguardo verso il futuro, Delcom è una delle prime realtà lavorative, nel campo dei veicoli industriali, a puntare sui giovani, per dare un forte impulso al miglioramento della qualità della formazione. Delcom crede infatti nella necessità dell’esperienza maturata sul campo e del ricambio generazionale che, insieme ad una opportuna formazione, possono portare benefici sia al territorio che alla comunità sociale, oltre che alle aziende stesse.

In collaborazione con l’Istituto di Istruzione Superiore IPSIA “Guglielmo Marconi” di Cosenza, Delcom ha organizzato un periodo di tirocinio per sette studenti meritevoli – selezionati nelle terze, quarte e quinte classi – per permettere loro di svolgere una prima esperienza lavorativa, nella sede di Rende.

Gli studenti sono stati affiancati al personale dell’azienda nei reparti post-vendita, magazzino ricambi e officina, che ha mostrato loro lo svolgimento delle attività quotidiane per trasmettere la conoscenza delle pratiche lavorative. In quest’ottica, sono state messe in atto strategie utili al pieno inserimento di ogni tirocinante, per consentire loro di esprimere le proprie potenzialità e progredire nella conoscenza del settore.

CLICCA QUI