Circolare Famiglie scelta DAD

Cosenza 11/04/2021
Circolare n° 151

Gent.li famiglie,

l’ordinanza del Presidente f.f. della Regione Calabria n. 22 del 10 aprile 2021, consente agli studenti, le

cui famiglie ne facciano esplicita e motivata richiesta, la possibilità di continuare con la didattica a distanza.

• Per tutti coloro che avevano già richiesto la DAD non devono produrre nuova richiesta;
  • La richiesta deve essere inviata al coordinatore di classe utilizzando il modulo allegato.

La Scuola ha, tuttavia, organizzato le attività didattiche in presenza in maniera scrupolosa per il 50% della popolazione studentesca secondo le modalità della didattica digitale integrata ritenendo fondamentale la ripresa della stessa in presenza, soprattutto per gli indirizzi tecnici e professionali che necessitano di attività laboratoriali.

A tal proposito si rappresenta che:

- la richiesta presentata, dalle famiglie degli studenti per usufruire della didattica a distanza, ha

validità per tutto il periodo in cui rimane in vigore l’ordinanza del Presidente f.f. della Regione

Calabria n. 22 del 10 aprile 2021 e coinvolge anche le attività laboratoriali previste per il corso di

studio;

- Si comunica altresì che non sarà consentito il passaggio da una modalità di didattica ad un'altra (da presenza a distanza e viceversa) se non per motivi di emergenza sanitaria (positività al covid 19, quarantena obbligatoria, isolamento fiduciario, etc.) certificati.

- l’organizzazione di turnazione delle classi prevista dalla circolare n. 150 del 10 aprile 2021

rimane valida;

- l’orario della didattica a distanza rimane quello in corso di validità.

PDF icon 2020-2021-circolare-n-151.pdf327.16 KB