Tu sei qui

Indirizzi di studio

ORIENTAMENTO ISTRUZIONE

Io Studio a Cosenza all'Istituto Professionale

Manutenzione e assistenza tecnica

Manutenzione e assistenza tecnica - Opzione “Manutenzione mezzi di trasporto”

Il Diplomato di istruzione professionale di tale indirizzo pianifica ed effettua, con autonomia e responsabilità coerenti al quadro di azione stabilito e alle specifiche assegnate, operazioni di installazione, di manutenzione/riparazione ordinaria e straordinaria, nonché di collaudo di piccoli sistemi, macchine, impianti e apparati tecnologici.

Industria e artigianato per il Made in Italy

In questo indirizzo il Diplomato interviene con autonomia e responsabilità nei processi di lavorazione, fabbricazione, assemblaggio e commercializzazione di prodotti industriali e artigianali, nonché negli aspetti relativi all’ideazione, progettazione e realizzazione dei prodotti stessi, anche con riferimento alle produzioni tipiche locali. Le sue competenze tecnico-professionali sono riferite ad aree di attività specificamente sviluppate in relazione alle esigenze espresse dal territorio e gli consentono di intervenire nei processi industriali ed artigianali con adeguate capacità decisionali, spirito di iniziativa e di orientamento, anche nella prospettiva dell’esercizio di attività autonome nell’ambito dell’imprenditorialità giovanile. 

 

Io Studio a Montalto Uffugo all'Istituto Tecnico Industriale

Settore Tecnologico “Meccanica, Meccatronica ed Energia” articolazione Meccanica, Meccatronica”

Ha l’obiettivo di formare professionisti in grado di progettare e costruire sistemi meccanici ed elettromeccanici. Il tutto nel rispetto delle normative di settore

Settore Tecnologico “Chimica, materiali e Biotecnologia”articolazione Biotecnologie Ambientali

Per imparare a gestire i processi chimico-biologici da adottare nei settori della ricerca, farmaceutico, alimentare, ambientale, tintorio e del trattamento dei pellami. Con un focus su tutela dell'ambiente e salute

 

Io Studio a Rogliano

ISITUTO TECNICO

Indirizzo "Amministrazione, Finanza e Marketing"

LICEO SCIENTIFICO

LICEO SCIENZE APPLICATE

 

Amministratore del sito: prof. Eduardo Perri

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola".
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.