Circolare n. 78 del 31 marzo 2014

Agli Alunni

Oggetto: Premio letterario “E’ nato un poeta”

L’IIS “A. Guarasci” bandisce la XII Edizione del Premio Letterario “E’ nato un poeta”.Il concorso si articola in due sezioni:

• la sezione A riservata agli istituti di istruzione secondaria inferiore;

• la sezione B riservata agli istituti di istruzione secondaria superiore.

Gli alunni possono partecipare con componimenti in lingua italiana o in vernacolo, a tema libero o afferente alle varie stagioni dell’anno, mai premiati o segnalati in altri concorsi in Italia e all’estero.

Di ogni poesia che concorre al Premio l’alunno dovrà fare cinque copie e soltanto su una delle cinque copie dovrà scrivere in calce il cognome, il nome, l’indirizzo completo, il numero telefonico, nonché la classe, la sezione e la scuola di appartenenza. La copia contenente i dati anagrafici dell’autore dovrà essere inserita in busta chiusa e spillata alle altre quattro copie. Tale operazione dovrà essere effettuata per ogni singola poesia, qualora un alunno-poeta partecipi con più di una poesia.

I componimenti dovranno essere consegnati, in segreteria, entro e non oltre il 17/04/2014. Il verdetto della giuria, che sarà composta da personalità appartenenti al mondo della cultura, sarà insindacabile. Verranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria. A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Per gli alunni dell’istituto organizzatore, la partecipazione al Premio Letterario è valutabile ai fini del credito formativo.

La cerimonia di premiazione si svolgerà a Rogliano, presso l’Auditorium dell’istituto organizzatore il 24 maggio 2014, con inizio alle ore 9,30.

..

F.to Prof. Mario NARDI