Gli studenti ricordano la shoah

Contenuto in:

Venerdi  25 gennaio  2019,  alle ore 10.00, nell’ aula  Magna  dell’ I.I.S- IPSIA  Marconi di Cosenza, gli studenti  hanno ricordato la Shoah. Era indispensabile che questo appuntamento fosse rivolto a loro, perché conoscere quello che è successo nel nostro passato è importante per riflettere su una delle pagini più buie della nostra storia e per fare in modo che eventi come quelli non accadono più. In apertura della manifestazione ,gli studenti, hanno ringraziato il Dirigente Scolastico Prof.ssa  Mariarosa De Rosa, la Dott.ssa  Aquino, la Dott.ssa De Lorenzo,la Dott.ssa Calabrese e tutti i docenti  con i quali è stato realizzato l’evento e hanno espresso il motivo per cui per loro è importante ricordare: ”E’ importante sapere di cosa è stata capace l’umanità”,non essere indifferenti rispetto a ciò che è accaduto e ciò che accade ancora oggi quando ci troviamo davanti a fenomeni di imbruttimento  sociale che ricordano quel periodo. “Non bisogna girare la faccia d’altra parte “.Una mattinata importante che ha visto la lettura di tanti lavori svolti dai ragazzi,di testimonianze scritte,di video,musiche,canzoni,cartelloni e fiori di crocus,realizzati dai ragazzi,simbolo della Shoah,per la loro particolare forma  che  ricorda la stella ebraica. La manifestazione si è conclusa con le noti musicali di Nicola Piovani “La vita è Bella”.