Premiazione eccellenze scuole calabresi

Sabato 21 Dicembre, alunni ed ex alunni dell’Istituto di Istruzione Superiore “A.  Guarasci”, accompagnati dai Prof.i Mario Altomare,

Cinzia Colacino e Rossella Miglio, hanno  preso parte alla Cerimonia di premiazione delle eccellenze scolastiche calabresi, svoltasi a Lamezia Terme, alla presenza dell’assessore Regionale alla Cultura Mario Caligiuri.

Sono stati selezionati gli alunni della V A Itc (a.s. 2012/13), classificatisi al 1^ posto nel CONCORSO CONSUMATORI NEL WEB, indetto da Union Camere Nazionale e Università Mercatorum e premiati a Roma (vedi articolo)

Maria Pia Canino, Bianca Maria Adele Garofalo, Rita Miniaci, Doriana Rizzuto (IV A Liceo Scientifico), Francesco Altomare, Stefano Falcone e Michele Gabriele (VB Liceo Scientifico), sono stati  scelti per aver partecipato al concorso “Un mondo a colori”, indetto dall’associazione Ponte Mediterraneo, in collaborazione con il Segretario del Summit dei Premi Nobel per la Pace, con due elaborati grafici (foto sul tema della Shoa) pubblicati nel volume “Un mondo a colori – sezione grafica”.

Bruno Fuoco (VA Liceo Scientifico) è stato, invece, selezionato per aver ricevuto una menzione speciale nel concorso letterario "Modello Pirandello" organizzato dal Kiwanis International Club di Agrigento.

premiazione