Tu sei qui

Regolamento ufficio tecnico

Art. 1 – Identità dell’Ufficio Tecnico

E’ un organismo amministrativo e di coordinamento delle tecnologie e degli strumenti didattici.

Art. 2 – Composizione e Nomine

In base al Decreto Legislativo n.165 del 30-3-2001 “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle Amministrazioni Pubbliche” il Dirigente scolastico, tenuto conto dell’organico di diritto dell’Istituto e delle competenze e delle esperienze specifiche richieste dal settore, annualmente, designa il personale docente a cui conferire l’incarico di supporto al Dirigente Scolastico per l’organizzazione e la gestione dell’Ufficio Tecnico.

Art. 3 – Collaborazioni

Il responsabile dell’Ufficio Tecnico lavora in stretto coordinamento con il Dirigente Scolastico e i suoi collaboratori, fa parte del Servizio di Prevenzione e Sicurezza, si raccorda con il D.S.G.A. per gli aspetti amministrativi e contrattuali, è punto di riferimento per i Responsabili dei laboratori, gli Assistenti tecnici, per i Direttori di Dipartimento e le Funzioni Strumentali al Piano dell’Offerta Formativa, per i referenti di Commissioni, di progetti, del Comitato Tecnico Scientifico, del Centro Sportivo scolastico. Interviene nelle riunioni dello Staff del Dirigente quando all’O.d.g. ci sono da trattare argomenti di sua competenza.

Art. 4 – Acquisizione delle richieste

Il Responsabile dell’Ufficio Tecnico accetterà solo richieste pervenute in forma scritta prodotte da parte di Responsabili di laboratorio, Direttori di Dipartimento, Funzioni Strumentali, collaboratori del Dirigente, Referenti di commissioni regolarmente costituite, di progetti, RSPP, Referente del Comitato Tecnico Scientifico, Referente del Centro Sportivo scolastico.
Nelle richieste di acquisto di materiale, attrezzature, sussidi didattici … devono figurare i seguenti dati:

a)    nominativo della persona che fa la richiesta e il suo ruolo (responsabile di laboratorio…, Direttore di Dipartimento …, referente …, funzione strumentale …)

b)    data al momento della richiesta

c)      riferimenti necessari all’identificazione del tipo di materiale (codici, caratteristiche tecniche, modello …), quantità, motivazione della richiesta ( Esercitazione didattica di lab., Macchine e attrezzature, Manutenzione, Reintegro scorta magazzino, Uso amministrativo generale, Altro…), motivazione didattica, destinazione di uso, eventuale urgenza

Le richieste di servizi relative all’organizzazione di Visite e Viaggi di istruzione devono pervenire su modelli appositamente predisposti reperibili presso gli Uffici servizi e scaricabili dal sito della scuola nella sezione Modulistica.

Amministratore del sito: prof. Eduardo Perri

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola".
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.